Amatori: dopo l’Eccellenza si punta alla Coppa Fair Play

La Don Bosco Nulvi Amatori vince il Campionato 2017/2018, si riprende l’Eccellenza ed il 29 maggio giocherà la Coppa Fair Play
(di Salvatore Cubaiu)

Vincere un campionato non è facile e si sa. E’ sempre qualcosa di veramente speciale. La Don Bosco Nulvi, è riuscita in questa impresa aggiudicandosi il primato degli amatori – cat. Promozione.
Grazie soprattutto alla vittoria ottenuta a Torralba con la diretta concorrente, i ragazzi di mister Antonio Rassu hanno messo in cascina altri tre punti portandosi a quota 46. Con questa classifica, grazie al distacco sugli amici del Turalva e Tergu i Nulvesi a una giornata dalla fine, possono ritenersi già campioni in virtù del + 5 in classifica.
La gara con gli amici del Turalva, ha visto una Don Bosco molto motivata e troppo netta la superiorità dei nulvesi in carica che gia al 10 minuto erano avanti 1-0 con la stupenda rete di Antonio Satta dalla distanza. Risultato poi messo al sicuro nella ripresa dal gol del bomber Pietro Fois, (al suo 18emo centro).
Al fischio finale grande festa in campo e negli spogliatoi con il mister Antonio Rassu e il “Presidente” Giovanni Campus presi letteralmente d’assalto con bagni di spumante e gavettoni.
Una vera e propria cavalcata trionfale quella dei ragazzi della “Don Bosco Nulvi” che hanno tenuto un passo da paura conquistando 15 vittorie 4 pareggi e tre sole sconfitte sulle 22 partite disputate.
“Non è mai facile vincere un campionato – ha dichiarato a fine gara il Presidente Campus – soprattutto perché le altre squadre quando giocano su questo campo e contro la capo classifica si presentano in formazione tipo e agguerriti più che mai!”.
“Ma noi abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo – gli fa eco Mister Rassu – come solo una grande squadra sa fare e credo che alla fine abbiamo strameritato questo campionato”
Un stagione da record dicevamo, passata soprattutto dai piedi buoni del capitano Salvatore Cubaiu, dalla grinta dell’ex bomber (riscoperto centrocampista) Antonio Casu, da una difesa impenetrabile (appena 24 le reti subite Mara e Ruzzu su tutti ) e dai gol, tanti anche quest’anno, del puntero Pietro Fois che proprio nell’ultima partita ha firmato la 22ma segnatura con la squadra biancoblu.
Tutti i ragazzi della Don Bosco Nulvi hanno comunque dato dimostrazione di grande serietà e attaccamento alla maglia pur trattandosi di un campionato amatoriale che però è molto sentito nel sassarese e dintorni.
Onore e merito per concludere anche ai cugini del Tergu (Terzi classificati) inseguitori che hanno provato in tutti i modi ad accorciare le distanze in classifica disputando un buon girone di ritorno ma forse era troppo tardi e troppo hanno pesato i due pareggi negli scontri diretti.
Questa la rosa della Don Bosco Nulvi 2017/2018 – 1° classificata Campionato Amatori Promozione
PORTIERI: Abdoulaye – Meloni Daniele – Rassu Antonio
DIFENSORI: Satta Luca – Ruzzu Antonio – Mara Angelino – Posadinu Luca – Manchia Sebastiano – Latte Francesco;
CENTROCAMPISTI: Meloni Federico – Satta Antonio – Addis Angelo – Samateh Amadou – Casu Antonio – Cubaiu Salvatore – Piras Alberto – Pileri Enrico – Latte Simone – Sechi Antonio
ATTACCANTI: Fois Pietro – Masala Alberto – Latte Gavino;
DIRIGENTI: Campus Giovanni – Posadinu Gianluigi – Latte Massimino.

Forza ragazzi!
Forza Don Bosco.

________________________________________
Canale Telegram
Cellulare/web: https://t.me/donbosconulvi
App: https://telegram.org/apps
Web:http://www.donbosconulvi.com/

 

Sito ufficiale della Don Bosco Nulvi - Centro Formazione Calcio | Progetto "Don Bosco Anglona" #WeAreDonBoscoNulvi #IBambiniNonGuidano