Don Bosco Anglona – Il Futuro, dietro una curva…

Condividiamo un documento che è la base di un nuovo Progetto.
L’alba di un nuovo cammino che, speriamo, ci porterà lontano.
Ad maiora..

Don Bosco Anglona
( Centro Formazione Calcio
– Nulvi e Tergu )

Un percorso di crescita comune per l’Anglona

L’attività sportiva rientra come noto, specie a livello giovanile, nel novero dei principali strumenti atti a favorire l’integrazione sociale e la trasmissione di valori universalmente validi.
Il Calcio, come è stato più volte dimostrato, è in grado di abbattere barriere e contribuire alla crescita di popoli e regioni.

Anche per questi motivi, ne era scaturita, a livello locale intercomunale, una seria e profonda riflessione che ora, progressivamente, si sta traducendo in un Progetto unitario e condiviso. Un Programma di crescita umana e sportiva che mette al centro solo i bisogni dei ragazzi e delle ragazze del territorio, ma anche di quelli/e che, speriamo, pur provenendo da altre realtà, vorranno essere dei nostri, sposandone i princìpi.

Un Progetto di rilevante portata che, fra le altre cose, andrà a creare ulteriori relazioni e collaborazioni con tutti gli attori del territorio ed oltre: scuole, amministrazioni locali e sovracomunali, soggetti privati etc… Un’interazione continua con l’ambiente esterno, che alimenti – in maniera duratura – un disegno di crescita sportiva e sociale. Un associazionismo spontaneo, ma di forte impegno e responsabilità.

Un Progetto che è anche un nuovo sodalizio che parte da una realtà consolidata come quella della Don Bosco Nulvi, protagonista con numerosi risultati sportivi di rilievo nel corso degli anni, quale centro di eccellenza territoriale. Un’Idea di trasferimento capillare  … [ continua su … DICHIARAZIONE ]

________________________________________
Canale Telegram
Cellulare/web: https://t.me/donbosconulvi
App: https://telegram.org/apps
Web:http://www.donbosconulvi.com/

 

Sito ufficiale della Don Bosco Nulvi - Centro Formazione Calcio | Progetto "Don Bosco Anglona" #WeAreDonBoscoNulvi #IBambiniNonGuidano