
La Don Bosco Nulvi, è nata nel 1992 su iniziativa di don Nino Posadinu, allora parroco del paese, e di un gruppo di sportivi locali, che allestirono una squadra amatoriale per partecipare al campionato di calcio a 11 organizzato dal CSI. Il presidente spirituale della società, è don Pietro Pruneddu.
Già nel 2008, una volta intensificato l’impegno di promuovere lo sport anche a livello giovanile, la Don Bosco Nulvi è divenuta una stupenda realtà di tutto il territorio dell’Anglona. Oltre 130 sono infatti gli atleti tesserati che partecipano ai campionati giovanili di calcio nelle categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, Micro e Primi Calci, e ai campionati Amatori con una squadra di calcio a 11, già protagonista negli anni di diverse vittorie del campionato provinciale.
Da alcuni anni è attiva anche una squadra di atletica (che conta una ventina i tesserati) che sta dando già importanti risultati.
La Don Bosco può inoltre vantare del proprio inno alla sport «Venite a Vedere» scritto e musicato dal presidente della società Nino Tedde, inciso e cantato dai piccoli atleti e da un gruppo di genitori. I colori sociali sono il Bianco ed il Blu.
Appuntamenti canonici:
– 31 gennaio (San Giovanni Bosco) – l’associazione sportiva «ASD Don Bosco Nulvi» celebra il suo compleanno con una messa e con una bella festa aperta a tutti i tesserati;
– 02 giugno – la Don Bosco festeggia, in collaborazione con il comune di Nulvi, e con l’Istituto scolastico, con una manifestazione sportiva (una tre giorni di sport e animazione), la conclusione dei campionati e quella dell’anno didattico.