Le giornate

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

torna all home

#Torneo #RicordandoMario #PrimaGiornata
Si conclude la prima giornata, che ha visto impegnate le categorie Esordienti a 11 e Piccoli Amici, accompagnate da una bella cornice di pubblico.
La San Paolo Sassari, al fotofinish di una finale vibrante e combattuta, ha avuto la meglio sull’Olbia 1905, fissando lo score sul definitivo 2-1.
Gran bella partita, a coronamento di due gironi preliminari ben giocati, decisamente divertenti e con alcune realizzazioni di gran pregio. Chapeau a tutti i ragazzi e le ragazze in campo.
Simpatici ed appassionati, al solito, i Piccoli Amici, che hanno riempito di gioia la rumorosa tifoseria. Alla fine, come sempre, hanno vinto tutti.
Domani ri riparte: categorie Micro/Primi Calci e Giovanissimi.

#Torneo #RicordandoMario #SecondaGiornata
Seconda giornata, sotto un sole caldo ed appena disturbato dalle nuvole.
Una giornata lunga, piena di belle partite. Coinvolte le categorie Primi Calci / Micro e Giovanissimi.
A.S.D. Città di Ittiri Calcio conquista la Coppa Micro, battendo in finale l’ottima G.S. Monserrato Sassari.
Belle anche le prestazioni del San Giuseppe Calcio, dell’ASD Coros Logudoro – Scuola Calcio, del Giglio Castelsardo e della DON BOSCO NULVI – ATLETICA NULVESE

La Coppa Giovanissimi va all’ASD Don Bosco Nulvi, che ha superato – in finale – il fortissimo Gruppo Sportivo San Paolo Sassari.
Belle prestazioni anche dell’ASD Coros Logudoro – Scuola Calcio, dell’Atletico Olbia, dello Sporting Sassari e della Polisportiva Ossese.
Grazie a tutti per la presenza e la passione. Grazie, per la straordinaria cornice di pubblico.
Domani si riparte: categorie Mini / Pulcini e Allievi, che chiuderanno il Torneo.

#Torneo #RicordandoMario #TerzaGiornata #Epilogo
Titoli di coda di una “tre giorni” da ricordare.
Da ricordare, certo, per la qualità del gioco messo in mostra dai ragazzi delle varie squadre, dai Piccoli Amici agli Allievi. Anche ieri, la grande cornice di pubblico, ha potuto godere del calcio-spettacolo offerto nella categoria “Pulcini”, nella quale un tostissimo Giglio Castelsardo ha superato – in finale – la forte compagine della Civitas Tempio, degna chiusura per un Torneo di gran livello nel quale S. Giuseppe Sassari, ASD Coros Logudoro – Scuola Calcio e ASD Don Bosco Nulvi hanno detto la propria, sfiorando il successo e dando vita a gironi combattuti e pieni di colpi di scena.
Lo stesso lo si dica per la categoria Allievi, dell’Atletico Olbia che supera, in una finale vibrante, combattuta e dai toni agonisticamente importanti, proprio i bravissimi ragazzi della Don Bosco Nulvi. Atletico Nuoro, ASD Coros Logudoro – Scuola Calcio e Polisportiva Ossese e Civitas Tempio hanno reso la competizione ancora più interessante e carica di contenuti tecnici e tattici. Bravi. Tutti.
Sarà una “tre giorni” da ricordare. Perché è nata proprio per ricordare. Per ricordare un Amico, un Dirigente, un padre ed un marito. Un ragazzo che ci credeva, che si è speso per i giovani e per la sua Comunità; un ragazzo disponibile, solare e divertente. Un leone, che ha combattuto e perso una sola – impossibile – battaglia. Ma, anche nell’unica “sconfitta”, ci trovi dentro il trionfo: lo Sport, il Calcio, i bambini e le bambine, gli spalti gremiti e festanti; amici, tecnici, dirigenti, bambini e genitori che, in tanti casi, hanno percorso centinaia di chilometri, “solo” per esserci.
Una “tre giorni” di sole, alla fine di un Maggio inclemente.
Con gli Amici di una Vita, a costituire il cuore pulsante di una macchina operativa mostruosamente efficace ed emotivamente avvincente, con la quale – alcuni di noi – hanno avuto l’onore di poter lavorare.
Perché, di questa “tre giorni” resta anche un’immagine, rubata al tramonto, istantanea delle cose davvero importanti nella Vita; di quel che non s’è mai smesso d’essere.

Ciao Mario: sappiamo che hai visto tutto, e ti sei divertito.
È un pensiero confortante.

Grazie a tutti.

Il Tabellone, da consegnare alla storia: https://goo.gl/U1rSdf

#Ringraziamenti (perché nulla è mai scontato)
Il dovuto ringraziamento a chi ha reso possibile l’Evento. Grazie alla famiglia ed ai tanti amici di Mario; grazie alle Società che hanno avuto il piacere di partecipare ed a quelle che avrebbero voluto ma, per motivi logistici, non hanno potuto essere dei nostri; grazie al Comune di Nulvi ed alla sua Amministrazione, perché sono stati sempre presenti e disponibili nelle Strutture e nei fatti; grazie a chi – come accade spesso – ci ha sostenuti, direttamente ed indirettamente, mettendoci del proprio; grazie al Csi Sassari, per il patrocinio e per aver consentito ai propri arbitri di aiutarci nella gestione degli incontri dell’Attività di Base; grazie alla F.I.G.C. – L.N.D. Comitato Regionale Sardegna, per il sostegno arbitrale agli incontri del Settore Giovanile; grazie al IL MIO ALBUM, per aver fissato i momenti salienti del Torneo; grazie a Costa Gabriele e Gabriele Mundula per l’organizzazione e la gestione dell’impianto voci e musica; grazie ai Tecnici dell’ ASD Don Bosco Nulvi, che non fanno mai mancare il loro sostegno; grazie a quei genitori che, quando è necessario, fanno sentire la loro presenza. Grazie alle Associazioni, sportive e non, che operano sul territorio ed hanno speso il proprio tempo con noi;
Grazie a chi ha partecipato, ed a chi – in questo momento -, e del tutto involontariamente, stiamo scordando.
Grazie a tutti… A un atteru annu menzus!

___________________________________________________________________________________
È sempre possibile utilizzare la casella di ricerca, in alto a destra, digitando delle parole chiave (es: micro).
Si può ricorrere anche agli altri strumenti, sempre sulla parte destra di ciascuna pagina.

 

Sito ufficiale della Don Bosco Nulvi - Centro Formazione Calcio | Progetto "Don Bosco Anglona" #WeAreDonBoscoNulvi #IBambiniNonGuidano